Quali scegliere?

LS-4Season.jpg

Il chilometraggio annuale, le strade che si percorrono, le temperature e il tipo di vettura sono solo alcuni dei fattori che influenzano la scelta del tipo di pneumatico da montare.

QUAL È LA DIFFERENZA TRA PNEUMATICI INVERNALI, ESTIVI E PER TUTTE LE STAGIONI?

 

Gli pneumatici estivi hanno una mescola di gomma dura, il che significa che si comportano meglio con il clima più caldo su strade bagnate e asciutte. D'altra parte, gli pneumatici invernali sono più morbidi e hanno un tasso di elasticità più elevato, quindi possono funzionare meglio a temperature inferiori a 7 ° C. Combinando il meglio degli pneumatici estivi e invernali, gli pneumatici per tutte le stagioni offrono prestazioni eccellenti tutto l'anno.

Non dimenticare che dovresti avere lo stesso pneumatico stagionale su tutte e quattro le ruote del tuo veicolo.

 


PERCHÉ ACQUISTARE PNEUMATICI ESTIVI?

È abbastanza ovvio che dovresti usare pneumatici estivi durante i mesi più caldi dell'anno. Nello specifico, non appena la temperatura media supera i 7 ° C. I modelli e le mescole del battistrada di uno pneumatico estivo forniranno le migliori prestazioni su strade asciutte e bagnate in questo periodo dell'anno. Ciò significa la migliore aderenza, trazione, maneggevolezza e spazi di frenata possibili.


 

PERCHÉ ACQUISTARE PNEUMATICI INVERNALI?

 

Il disegno del battistrada degli pneumatici invernali contiene lamelle per darti le migliori prestazioni possibili su neve e ghiaccio. Ma forniscono semplicemente prestazioni migliori quando le temperature scendono sotto i 7 ° C. Quando devi frenare in una giornata fredda, umida e invernale, un set di pneumatici invernali ridurrà al minimo la distanza di arresto.

 

Se vivi in ​​una parte del paese che fa particolarmente freddo in inverno con molta neve e ghiaccio, la scelta degli pneumatici invernali potrebbe essere la tua migliore opzione.

 

Ma non dimenticare che la gomma più morbida ed elastica degli pneumatici invernali si degrada rapidamente in estate, quindi dovrai tornare agli pneumatici estivi non appena il clima si riscalda. 

 

PERCHÉ ACQUISTARE PNEUMATICI PER TUTTE LE STAGIONI?

 

Gli pneumatici per tutte le stagioni sono i migliori se vivi da qualche parte nel paese che non fa particolarmente freddo o vede così tanta neve e ghiaccio. Offrendo buone prestazioni sia in estate che in inverno, non sarà necessario cambiare i pneumatici al mutare delle stagioni.

related topics